Cimitero di Lucca: le piogge creano disagi. Tempestivo l’intervento del gestore

Sarà oggetto di un intervento straordinario l’area delle tumulazioni del cimitero urbano di S.Anna a Lucca, dopo le piogge torrenziali che hanno colpito in questo mese la città, creando movimenti di terra assolutamente non prevedibili.
L’ufficio cimiteriale della Gesam, che segue con attenzione gli oltre 70 cimiteri del comune di Lucca, aveva verificato qualche giorno fa la situazione, ma le ultime, fortissime piogge, che non si verificavano dal 1968 con tale intensità, hanno creato problemi a un terreno che già per sua natura e destinazione viene spesso movimentato.
“Tutte le segnalazioni di anomalie nella configurazione dell’area delle tumulazioni – spiegano i responsabili dell’ufficio cimiteriale della Gesam – le verifichiamo in tempo reale, ma è evidente che in questi ultimi giorni il maltempo possa avere rallentato questa nostra opera continua di controllo e intervento. Possiamo annunciare che nei prossimi giorni, appena sarà possibile, effettueremo lavori straordinari per riportare alle normali condizioni di decoro l’area, come è sempre stato e come è giusto che sia. Rifiutiamo, in ogni caso, l’accusa di mancato interesse verso queste problematiche. Ci sono moltissimi cittadini che possono testimoniare che appena ci hanno segnalato qualcosa in qualunque cimitero dei 73 che sono presenti nel comune di Lucca, Gesam è sempre tempestivamente intervenuta e nessuno è rimasto insoddisfatto”

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.