Cimitero di Alghero: bare traballanti

Ad Alghero viene fortemente criticato il sistema di trasporto interno ai cimiteri dei feretri, prima della tumulazione.
Dal momento in cui il trasporto dei defunti viene effettuato dai dipendenti dell’Amministrazione Comunale le bare vengono appoggiate spesso su una motocarrozzella con la parte terminale del baule che sporge dal cassone del mezzo, con l’impressione che possa cadere da un momento all’altro.
E’ veramente surreale – commenta il consigliere comunale Matteo Tedde (SDI) – assistere a cortei funebri che seguono un feretro che traballa ad ogni sconnessione del terreno, che nei tratti in salita scivola vistosamente. Non ci interessa stabilire di chi sia la responsabilità di questo fatto. Non ci interessa neppure sapere se eventualmente questo sia previsto da qualche regolamento – conclude il consigliere comunale – ci interessa soltanto che questa vergogna cessi immediatamente, e che per questo triste servizio vengano utilizzati mezzi idonei, civili, come civilissima è la nostra città“.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.