Cimitero coi tornelli

A Castelfranco Veneto hanno messo i tornelli per entrare al cimitero. La protesta della popolazione è stata subito forte. per non parlare delle difficoltà ad anetrare da aprte delle persone con deficit deambulatori. E’ successo nel cimitero cittadino situato tra via Redipuglia e borgo Vicenza a Castelfranco Veneto. Il camposanto ha più di un’entrata, quella più utilizzata da chi abita in centro è quella che dà sugli impianti sportivi di via Redipuglia. L’ingresso da cui si può facilmente arrivare anche dal centro città a piedi. Ma proprio su questo ingresso sono stati posizionati i tornelli. E poi c’è il problema delle biciclette. ‘Inoltreremo la segnalazione alla Cps (Castelfranco patrimonio servizi), società incaricata dei lavori cimiteriali’, annuncia il sindaco Luciano Dussin, ‘e cercheremo di trovare assieme una soluzione al problema’. ‘Il posizionamento dei tornelli è stato deciso per dare soluzione a un problema,ma’, spiega Romeo Rosin, assessore ai lavori pubblici, ‘Ci era stato segnalato che il cimitero veniva abitualmente usato da alcuni cittadini come pista ciclabile. In sostanza per tagliare il percorso molti usavano la scorciatoia del cimitero, entrando da una parte e uscendo dall’altra per accorciare il tragitto. Un comportamento di sicuro poco decoroso per un luogo di sepoltura. Per questo motivi si è deciso in accordo con la Cps di posizionare i tornelli. Ora che è emerso questo problema ci consulteremo con la Cps per trovare una soluzione’.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.