Chiedeva il pizzo per lavori al cimitero. Arrestato

Un 34enne, di Avola (Sr), é stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di estorsione. L’uomo é stato raggiunto da un’ordinanza di custodia in carcere. Secondo una ricostruzione degli investigatori, a fine luglio, si sarebbe rivolto ad una ditta edile, impegnata in alcuni lavori nel cimitero di Avola, richiedendo il pagamento di una somma di denaro per non impedire o rallentare la normale prosecuzione dei lavori. La richiesta, preceduta inoltre dalla sparizione di alcuni attrezzi e materiali di lavoro, ha portato gli imprenditori a rivolgersi immediatamente ai Carabinieri, denunciando il fatto. Le attivitá d’indagine dei militari hanno consentito, in breve tempo, di identificare il presunto autore della richiesta estorsiva. L’arrestato é stato accompagnato presso il carcere di Siracusa.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.