C'è ancora chi cerca di disfarsi illegalmente di rifiuti da esumazione ed estumulazione

Tra i rifiuti di una discarica abusiva poco fuori Roccamurata di Borgotaro (Parma) sono state ritrovate sette bare, resti di lapidi e altro materiale proveniente da uno o più cimiteri. Il responsabile è già stato individuato: si tratta dell’operaio di una onlus di Montecchio, specializzata in riesumazioni da tombe e loculi nei cimiteri di Fornovo, Bore, Noceto e Medesano. Per ora l’uomo è accusato di abbandono di rifiuti, ma è possibile che si occupasse di smaltimento illegale. La Procura ha aperto un’inchiesta.
Nell’area della discarica sono intervenuti agenti della polizia municipale di Borgotaro, carabinieri della Compagnia cittadina, vigili del fuoco e operatori dell’ufficio tecnico comunale. La zona è stata transennata e sono state avviate indagini per verificare il contenuto delle bare – sei chiuse e una aperta, con vestiti e altri oggetti – e per verificare da quale (o quali) cimitero provengono.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.