Catania: project financing cimiteriale si o no?

L’avvocato Marco Petino, nuovo dirigente dei servizi cimiteriali del Comune di Catania, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro della gestione cimiteriale di Catania.

“Al Comune di Catania non si è mai parlato di privatizzazione dei cimiteri, semmai l’argomento è stato concepito come idea di un progetto di finanza che prevede di spostare un servizio all’esterno, ma il bilancio comunale è volto a coprire, innanzitutto, i servizi pubblici dei quali usufruisce la collettività su domanda”.

“Nel caso della privatizzazione bisogna verificare all’interno l’eventuale mancanza di risorse che impediscono la gestione del servizio in questione. Il passaggio, tra l’altro, è duplice, perché in prima battuta ci si accerta che la realizzazione non possa essere realizzata tramite gli appalti;in un momento successivo si pensa ad affidarla ai privati”.

Sembra quindi di capire, dalle parole del dirigente catanese, che il Comune di Catania dispone di quelle risorse strumentali e umane necessarie all’operazione rientrante nella gestione del servizio.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.