Casaluce (CE): Tar riammette l’unica ditta alla gara per l’ampliamento del cimitero

La prima sezione del Tribunale Amministrativo Regionale si è pronunciata sul ricorso presentata dalla società Consorzio Stabile Fenix S.C. contro l’ente e la società consortile Asmel, dopo essere stata esclusa dalla gara per l’ampliamento del cimitero comunale da realizzarsi in project financing.
La commissione giudicatrice aveva considerato inadeguata l’offerta tecnica vista l’assenza della documentazione illustrante gli elementi, oggetto di valutazione tecnica.
Il Consorzio Fenix ha impugnato l’esclusione per violazione di legge ed eccesso di potere.
Per il Tar il ricorso trova accoglimento in considerazione del fatto che “l’elaborato si mostra richiesto al fine di agevolare l’esame della commissione e in questo senso non può la mancata produzione comportare l’esclusione del concorrente ove i dati occorrenti siano ugualmente riscontrabili e verificabili attraverso l’esame degli altri elementi e documenti della proposta”.
Per questi motivi il provvedimento del Rup è stato annullato con successiva riassegnazione dei lavori al Consorzio Fenix.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.