A North Lopham, nella contea di Norfolk, si può comprare una villetta con un ingresso “decorato” da tombe e lapidi, parte di un cimitero di proprietà della Chiesa di Inghilterra. La casa è stata una cappella: costruita nel 1810, è stata chiusa nel 2014 a causa della dissoluzione della congrega che la curava, secondo il The Sun.
Dopo la ristrutturazione, la cappella è diventata una casa di lusso. L’ovvio problema è che il cimitero finisce per spaventare i potenziali compratori. “Sono sicuro che le lapidi abbiamo convinto alcuni potenziali compratori a rinunciare”, ha detto al Sun Emmerson Dutton, partner della Bedford, la società che sta vendendo la proprietà. “Nonostante la casa abbia le due porte originali nell’ingresso, l’entrata principale è sul retro”, così da poter evitare la vista delle lapidi quando si rientra in casa.
Il prezzo originale è stato decurtato, per andare incontro alla carenza di offerte. “Sto sperando che la casa possa interessare qualcuno al di fuori di quest’area”, ha detto Dutton. La casa è ora disponibile per un prezzo di 550 mila sterline, invece dei 595 mila previsti inizialmente.