Casa con vista sul giardino-cimitero

A North Lopham, nella contea di Norfolk, si può comprare una villetta con un ingresso “decorato” da tombe e lapidi, parte di un cimitero di proprietà della Chiesa di Inghilterra. La casa è stata una cappella: costruita nel 1810, è stata chiusa nel 2014 a causa della dissoluzione della congrega che la curava, secondo il The Sun.

Dopo la ristrutturazione, la cappella è diventata una casa di lusso. L’ovvio problema è che il cimitero finisce per spaventare i potenziali compratori. “Sono sicuro che le lapidi abbiamo convinto alcuni potenziali compratori a rinunciare”, ha detto al Sun Emmerson Dutton, partner della Bedford, la società che sta vendendo la proprietà. “Nonostante la casa abbia le due porte originali nell’ingresso, l’entrata principale è sul retro”, così da poter evitare la vista delle lapidi quando si rientra in casa.

Il prezzo originale è stato decurtato, per andare incontro alla carenza di offerte. “Sto sperando che la casa possa interessare qualcuno al di fuori di quest’area”, ha detto Dutton. La casa è ora disponibile per un prezzo di 550 mila sterline, invece dei 595 mila previsti inizialmente.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.