Carrara: 20 studenti premiati per un bando sulle tombe innovative

L’artista Maurizio Cattelan è stato recentemente premiato all’Accademia delle belle arti di Carrara, durante l’inaugurazione dell’anno accademico 2017/18. Durante la cerimonia gli è stato conferito il titolo di professore onorario in scultura,
Per l’occasione, Cattelan ha ideato, per l’istituzione carrarina, un’installazione, “Eternity”: una sorta di grande cimitero con le tombe di artisti vivi e morti – compresa la sua – costruito grazie alla partecipazione di studenti di tutte le discipline.
Presentandola, ha voluto ringraziare gli artisti di tutti i tempi:
“Ognuno di loro – ha spiegato – mi ha insegnato che i confini non esistono”.
Al termine della cerimonia, sono stati inoltre premiati 20 studenti che hanno partecipato a un bando legato al progetto, e che prevedeva l’elargizione di altrettante borse di studio, donate dallo stesso Cattelan e sponsorizzate dall’azienda di cellulari Huawei, per un valore di 30 mila euro.
Alcune delle opere esposte sono veramente interessanti, come si può vedere al seguente link:
Clicca qui

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.