Campagna massiva di operazioni cimiteriali in cimitero a Cagliari

I concessionari interessati al rinnovo delle concessioni scadute nel Cimitero di Pirri, avranno tempo fino al prossimo 6 maggio per proporre istanza ed evitare che il Servizio Cimiteri provveda alle estumulazioni ordinarie delle salme, programmate per il mese di maggio 2013. I parenti o gli altri aventi diritto, dovranno presentarsi PER TEMPO all’Ufficio Cimiteri presso il Cimitero di San Michele in Piazza dei Castellani a Cagliari e provvedere alla richiesta di rinnovo ovvero alla eventuale inumazione o cremazione dei resti mortali non mineralizzati o alla raccolta dei resti mortali. La salme non richiesta dai familiari per altra destinazione o per le quali non verranno rinnovate le concessioni, verranno collocate nell’ossario comune e, qualora venissero rinvenuti resti mortali non mineralizzati, gli stessi verranno inumati.

Per ulteriori informazioni e per consultare l’elenco delle concessioni scadute, è possibile consultare il sito istituzionale www.comune.cagliari.it o rivolgersi all’Ufficio Cimiteri ai numeri 070/6777854 – 070/677785

Written by:

@ Redazione

9.200 Posts

View All Posts
Follow Me :

One thought on “Campagna massiva di operazioni cimiteriali in cimitero a Cagliari

  1. E’ inaccettabile che un proprio caro venga privato della sua tomba per buttarlo in una fossa comune. Mi ribello contro qualsiasi decisione in tal senso degli addetti ai lavori. Voglio la possibilità di comprare ora, un fazzoletto di terra ad uso perpetuo per mia madre visto che tra 74 anni scadranno i 99 anni e verrà letteralmente gettata in una fossa comune privandola( dopo tutte le sue sofferenze in vita comprese le due guerre mondiali) anche della SUA TOMBA e IDENTITA’. Dico ora in quanto anch’io sono avanti negli anni e quei pochi se ci saranno vorrei trascorrerli con un po’ di serenità sapendola al sicuro e non vivere col pensiero che finisca in un ossario comune nel più squallido anonimato!!!!!!!! QUESTO E’ IL MIO GRIDO DI DOLORE, SUA FIGLIA PER LA SUA ADORATA MAMMA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.