Caltanissetta: un ampliamento cimiteriale da744 loculi

Al cimitero di Caltanissetta, nelle sezioni comunali (ampie sono infatti le concessioni rilasciate ad Enti) non ci sono più tombe disponibili e quelle realizzate tre anni fa erano state vendute in pochissimi giorni.
La crisi di offerta di loculi si è manifesta negli ultimi mesi quando, in seguito all’ operazione “Perla Nera”, la magistratura ha disposto il sequestro delle società di mutuo soccorso impossibilitate a cedere loculi in concessione, mentre quelli comunali sono andati in esaurimento.
Si è così approntato in poco tempo un progetto comunale per la realizzazione di due sezioni a vale del camposanto con 744 tombe.
.
«Stavolta le tombe – ha dichiarato il direttore del cimitero Michele Lo Piano – saranno concesse in presenza di salma. Non succederà quello è accaduto tre anni fa quando in pochi giorni tutti i loculi da noi realizzati sono stati acquistati e quindi impegnati. L’ esperienza ci obbliga a voltare pagina».

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.