Mille tombe nella zona a valle del cimitero «Angeli» di Caltanissetta sono nuovamente visitabili da qualche giorno.
La zona è stata riaperta dopo l’ intervento disposto dall’assessore comunale ai Servizi cimiteriali per la rimozione di intonaci pericolanti ed è servito rendere fruibili le sezioni comunali interessate dai crolli dei primi di gennaio 2018.
Per eliminare totalmente il problema il Comune di Caltanissetta sta cercando di reperire i soldi per avviare lavori di consolidamento complessivi e di messa in sicurezza.
Ricordiamo che il cimitero aveva avuto l’inibizione di alcune zone al transito e allo stazionamento da poco più di tre settimane, fa quando sono cominciate ad arrivare le segnalazioni di utenti di ritorno dalla visite effettuate poco prima a parenti seppelliti in alcune sezioni del cimitero.
Il forte vento aveva avuto un ruolo non secondario nei crolli di intonaco.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.