Condizioni stazionarie per la donna residente a Gorla Maggiore (Varese) caduta venerdì pomeriggio 30 ottobre 2009 da una scala mentre stava sistemando i fuori al cimitero di Solbiate, nel Varesotto. Ora e’ ricoverata in Terapia Intensiva all’ospedale ‘Moriggia Pelascini’ di Gravedona (Como) dove l’hanno portata d’urgenza con l’eliambulanza. Il Sindaco di Solbiate, Luigi Melis, sgombra il campo dai dubbi su eventuali negligenze nella manutenzione degli arredi del camposanto, in particolare di quella scala che “era a posto e comperata recentemente insieme a tutte le altre presenti nel cimitero, tutte in perfette condizioni”.
0 thoughts on “Cade da scala cimiteriale: è grave”
Lascia un commento
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.
Queste scale non sono a norma di sicurezza. Sono a norma come costruzione. Le leggi sulla sicurezza, trascurate per i cimiteri, relative all’uso delle scale prevedono:Anti ribaltamento della persona e imbragatura. Ancora: le scale servono per accedere da un piano ad un altro. Non per fermarsi sui gradini con le mani occupate e lavorare sui loculi. …..