Box fuori ordinanza nei pressi del Verano a Roma

Gli agenti del Commissariato San Lorenzo di Roma hanno effettuato delle operazioni di verifica sui 19 box situati dinanzi all’ingresso del Cimitero monumentale del Verano e vi hanno riscontrato delle gravi irregolarità sia dal punto di vista edilizio sia amministrativo. Nella fattispecie hanno appurato che tre di questi locali erano stati trasformati in abitazioni con letti, bagno e cucina e altri quattro erano invece divenuti esercizi commerciali segnalati da insegne all’esterno e adibiti illecitamente al disbrigo pratiche di decesso. Questi ultimi erano stati arredati all’interno con scrivanie, telefoni, fax e fotocopiatrici. In mancanza dei permessi necessari, sono scattate le multe per i titolari delle attività che sono stati sanzionati amministrativamente. Quanto invece al titolare dei box è stato segnalato agli organi competenti del III Municipio per violazioni sul cambio di destinazione d’uso dei locali che è passato da ‘box auto’ a ‘uso abitativo e commerciale’. Inoltre, in uno di quelli sottoposti a verifica sono stati ritrovati anche vari oggetti metallici riconducibili a lapidi funerarie, probabile provento di furti. Il tutto è stato quindi sottoposto a sequestro, in attesa di accettarne la provenienza.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.