La situazione del cimitero di Bondeno (FE) si era sbloccata la scorsa settimana, dopo la visita dei tecnici della Regione, i quali hanno compilato la scheda Aedes per il cimitero, dando le loro prescrizioni.
Centinaia di persone, venute a sapere della riapertura del cimitero, hanno fatto giri tra le zone delimitate, per venire a pulire le tombe dei loro cari, portare un fiore e un saluto ai propri defunti. Nel campo santo si circola liberamente in zon eprotete dalle recinzioni. Vigili del fuoco volontari aiutano i frequentatori ad accedere alle tombe.
“Stiamo lavorando con i cantonieri per avvicinare ora la recinzione il più possibile alle lapidi – dice l’assessore comunale matildeo ai Lavori pubblici Marco Vincenzi – e pensiamo di completare il lavoro entro metà settimana. Le priorità sono attività produttive, scuole e abitazioni, cui concentrare gli sforzi. Ma abbiamo voluto fare il possibile, come a Scortichino, per dare la possibilità a chi vuole portare un saluto ai propri cari di arrivare il più vicino possibile alle tombe, senza rischi”.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.