Andria: riapre al culto la Cappella Comunale nel Cimitero Monumentale

Sabato 7 dicembre il vescovo diocesano Luigi Mansi ha officiato la Santa Messa con cui è stata riaperta ufficialmente al culto la vecchia cappella Comunale del Camposanto di Andria, dopo un’interruzione di quasi sei anni.
L’amministratore unico di Multiservice Spa – Antonio Griner – ha sottolineato come sia stato così apposto un altro importante tassello all’opera di recupero e di rifunzionalizzazione del cimitero locale, che la municipalizzata ha avviato nello scorso mese di giugno.
La vecchia Cappella Comunale, risalente al settembre del 1959 e chiusa al culto dal 2018, è stata sottoposta ad una serie di interventi che le consentiranno di riacquistare la sua centralità all’interno del Camposanto.
Da questo momento in poi, verrà officiata la Santa Messa domenicale per chi vorrà conciliare il momento di preghiera e raccoglimento con la visita ai propri cari defunti nel giorno festivo.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.