Ancora furti di statue di bronzo da cimitero vicino a Udine. Intercettati i possibili ladri

Altro furto al cimitero di Paderno, alle porte di Udine, a distanza di una decina di giorni del primo furto del 13 gennaio 2014, quando era stata trafugata anche un’opera dello scultore Mirko Basaldella. Stavolta i ladri sono stati arrestati. Durante la notte del 22 gennaio 2014, una banda di romeni ha trafugato una cinquantina di statue di bronzo che ornano le lapidi, provocando molti danni. Mentre se ne stavano andando, poco prima dell’alba sono stati intercettati lungo la strada regionale 56 che percorrevano in direzione Gorizia, a San Giovanni al Natisone, da una pattuglia dei carabinieri che li ha fermati. I militari hanno trovato decine di statue nel furgone con a bordo tre romeni, i quali hanno detto di non sapere da dove provenissero. Per ora, il reato contestato ai tre è la ricettazione.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.