Al cimitero di Tavernelle (Ancona) si è registrato un curioso errore: «Si sono dimenticati di sincronizzare la chiusura dei cancelli con l’orario nuovo, il cimitero ha chiuso alle 17 invece che alle 18,30».
Così lo ha sintetizzato un utente del cimitero, che racconta la disavventura vissuta nel giorno di Pasqua.
Dal primo aprile – che quest’anno coincideva con il giorno di Pasqua – al 31 ottobre, il cimitero di Tavernelle è aperto fino alle 18,30.
Questo almeno secondo la programmazione e i cartelli.
È accaduto però, forse proprio per il mancato adeguamento dell’orario sulla chiusura automatica dei cancelli, che la domenica di pasqua la fine delle visite sia stata anticipata rispetto a quanto previsto.
L’annuncio dell’altoparlante pochi minuti prima della chiusura ha gettato nel panico i visitatori che in tutta fretta si sono dovuti avvicinare all’uscita, ma alcuni sono rimasti chiusi dentro.
Tutto si è risolto in breve tempo con una telefonata al dipendente reperibile.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.