Veniamo a conoscenza che sono terminati i lavori di ampliamento del cimitero di Ceglie del Campo BA). Si tratta di un’opera dal costo complessivo di 1 milione e 700mila euro, attesa da molti anni dai residenti del quartiere. Gli interventi sono stati realizzati con pietra locale lucida e bocciardata e hanno consentito l’esecuzione di 3 campi di inumazione, 274 nuovi loculi e 180 ossari.
L’assessore ai Lavori pubblici ha effettuato un sopralluogo a chiusura del cantiere.
“Questo è un risultato epocale – ha dichiarato l’assessore Lacarra – perché dopo tante vicissitudini e ostacoli siamo riusciti, con grande impegno anche da parte dell’impresa esecutrice che ha dovuto modificare in itinere il progetto iniziale, a consegnare alla comunità di Ceglie del Campo un’opera attesa da trent’anni.
Gli interventi strutturali sono molto ben realizzati e comprendono l’istallazione di un sistema di telecamere che consentirà di individuare con facilità eventuali esecutori di atti vandalici”.
Infatti il cimitero è dotato di un impianto di videosorveglianza per gli spazi interni ed esterni.
L’ampliamento si caratterizza anche per i numerosi piantumamenti. All’interno dell’area sono stati già piantati 38 cipressi, 157 piante di Mirtus Pumila e 321 Rosmarino Prostrati. La struttura, architettonicamente complessa, si integra appieno con il territorio circostante e consente ai visitatori, grazie alle ampie superfici vetrate, di osservare la campagna limitrofa. I camminamenti sono accompagnati da coperture e i percorsi lineari sfociano nei luoghi di raccoglimento. Le lampade votive infine sono realizzate con led a luce variabile che permetteranno di razionalizzare il consumo energetico.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.