Amministratori di un comune calabro aggrediti da commerciante di chiosco fiori cimiteriali

Il sindaco di Soriano Calabro Francesco Bartone e il presidente dell’assemblea Vincenzo Bellissimo sono stati aggrediti nella tarda mattinata di mercoledì scorso, all’interno del municipio e colpiti con pugni e schiaffi da una persona allontanatasi poi nei corridoi dell’edificio. Autore del vile gesto è una persona ancora non identificata che si è presentata negli uffici del centro in provincia di Vibo Valentia, e dopo aver raggiunto la stanza del sindaco lo ha aggredito con calci e pugni. Ad allertare i soccorsi è stato un dipendente allarmato dalle urla.
Alla base del gesto ci sarebbe l’attività commerciale dell’indagato, un piccolo chiosco nei pressi del cimitero comunale. L’amministrazione guidata da Bartone aveva chiesto una serie di documenti per mantenere l’apertura che l’interessato si era attivato per reperire. Le richieste, secondo quanto avrebbe detto il commerciante, sarebbero state così pressanti da spingerlo a ritenersi perseguitato. Da qui la decisione di aggredire i due amministratori locali.
Per Bartone si è reso necessario un consulto medico all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia dove si è presentato con lesioni all’orecchio. Dopo le cure del caso, è stato giudicato guaribile in 30 giorni. “Chi crede di impaurirci – ha dichiarato Bartone alla locale Gazzetta del Sud– si sbaglia di grosso. Non ci faremo intimorire da nessuno”.

Written by:

@ Redazione

9.190 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.