Altri 3 arresti di predoni di oro rosso cimiteriale

L’intervento dei carabinieri del Nucleo investigativo di Bologna, supportati dai militari dell’Arma della Compagnia di Medicina, ha permesso l’arresto di una banda di criminali, sorpresi in flagranza di reato a rubare grondaie e ornamenti in rame dal cimitero di Castel Guelfo. L’operazione risale a circa una settimana or sono, ed è partita dal controllo di un furgone parcheggiato di fronte al camposanto. I militari hanno sorpreso cinque malviventi appollaiati sui tetti delle cappelle cimiteriali, intenti a sradicare le grondaie in rame. Due ladri sono riusciti a fuggire, gli altri tre invece sono stati raggiunti e catturati. Si tratta di due giovani romeni di 21 e 30 anni, più il complice italiano 39enne residente a Cento, provincia di Ferrara. I tre arrestati sono stati portati davanti al giudice, con il compito di difendersi dalle accuse di furto aggravato in concorso, ricettazione e possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso. I loro legali hanno chiesto i termini della difesa e l’autorità giudiziaria ha così fatto slittare l’udienza al mese di gennaio 2014, disponendo per i tre la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Bologna.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.