Per la seconda volta a parma si mettono all’asta delle tombe: la prima tornata fu nel 2006, con dieci sepolcri messi all’asta. Oggi, invece, sono pronti per essere concessi per 99 anni altri sei – ma questa volta quasi tutti di carattere nobiliare.
La Società Ade spa, che gestisce i cimiteri per conto del Comune di Parma, “farà partire la procedura di pubblico incanto per l’aggiudicazione dell’assegnazione di concessione in uso, per la durata di 99 anni, di 6 sepolcri privati retrocessi nei cimiteri cittadini”. Ed ecco l’elenco delle disponibilità: una cappella nel cimitero della Villetta a Parma con 11 posti, una con 20, una edicola da 12 posti, un arco da sedici, una tomba da due posti e una simile nel cimitero di Marore. Le scadenze: il termine per presentare domanda di partecipazione all’asta scade il giorno 23 settembre alle ore 12.00.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.