A seguito dell’accordo stipulato tra Trambus e Ama – Cimiteri Capitolini, al Verano di Roma è previsto un servizio giornaliero, festivi inclusi, dalle ore 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 con minibus elettrici messi a disposizione da Trambus, l’azienda di trasporto pubblico capitolino.
Nei giorni feriali è a disposizione dei visitatori un minibus da 6 posti, più un posto riservato a un disabile in carrozzina. Considerata la maggiore affluenza, nei giorni festivi e nel periodo della commemorazione dei defunti (25 ottobre – 5 novembre) il servizio sarà raddoppiato con un ulteriore veicolo, sempre a trazione elettrica, con capienza di 8 posti.
Il percorso circolare della navetta dura circa 20 minuti e tocca i principali punti di interesse all’interno del Cimitero del Verano. Le fermate sono 21 e comprendono quelle in corrispondenza del Crocione, del Monumento ai Caduti, dell’ingresso da via Tiburtina, del Tempio Israelitico, del Tempio degli Evangelici e del Quadriportico.
Il servizio è completamente gratuito e prevede partenze dall’ingresso principale del Cimitero, presso piazzale del Verano, ogni 30 minuti nei giorni feriali e ogni 15 minuti nei festivi.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.