A seguito dell’accordo stipulato tra Trambus e Ama – Cimiteri Capitolini, al Verano di Roma è previsto un servizio giornaliero, festivi inclusi, dalle ore 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 con minibus elettrici messi a disposizione da Trambus, l’azienda di trasporto pubblico capitolino.
Nei giorni feriali è a disposizione dei visitatori un minibus da 6 posti, più un posto riservato a un disabile in carrozzina. Considerata la maggiore affluenza, nei giorni festivi e nel periodo della commemorazione dei defunti (25 ottobre – 5 novembre) il servizio sarà raddoppiato con un ulteriore veicolo, sempre a trazione elettrica, con capienza di 8 posti.
Il percorso circolare della navetta dura circa 20 minuti e tocca i principali punti di interesse all’interno del Cimitero del Verano. Le fermate sono 21 e comprendono quelle in corrispondenza del Crocione, del Monumento ai Caduti, dell’ingresso da via Tiburtina, del Tempio Israelitico, del Tempio degli Evangelici e del Quadriportico.
Il servizio è completamente gratuito e prevede partenze dall’ingresso principale del Cimitero, presso piazzale del Verano, ogni 30 minuti nei giorni feriali e ogni 15 minuti nei festivi.