Al cimitero di Frosinone saranno realizzati altri 1600 loculi

Al cimitero di Frosinone saranno realizzati altri 1600 loculi. Lo ha deciso il Consiglio comunale che ha dato il via libera all’intervento per nuovi loculi ed edicole funerarie per evitare situazioni di emergenza cimiteriale, ripetutesi nel corso degli ultimi venti anni.
«Il lavoro svolto da tutti gli addetti dell’ufficio tecnico – commenta il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani – consentirà alla città di sopperire al fabbisogno per i prossimi 5-6 anni, con la prima attivazione di una programmazione cimiteriale irrinunciabile per un Comune capoluogo».
I cittadini che acquisteranno un loculo avranno la possibilità di dilazionare i relativi costi.
«Con il sistema dell’acquisto, ovvero della prenotazione della concessione del posto direttamente su carta – spiega il sindaco -, ci sarà l’opportunità di dilazionare il costo per i cittadini, mentre l’amministrazione avrà la possibilità di realizzare le opere pur non disponendo attualmente di proprie risorse finanziarie. Quando i finanziamenti non arrivano dalla Regione e dallo Stato – conclude – bisogna trovare soluzioni alternative per realizzare ugualmente le opere pubbliche e venire incontro alle esigenze della cittadinanza»

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.