Agazzano (PC): nel piccolo cimitero di Sarturano sarà il parroco ad occuparsi della manutenzione ordinaria

A Sarturano, piccola località in comune di Agazzano (PC), il Comune – è alle prese con serie difficoltà finanziarie e il cimitero presenta molte criticità.
Da una parte l’intonaco cade, dall’altra manca il colore alle pareti; molte lapidi sono trascurate e ormai illeggibili; i locali di servizio sono lasciati al degrado.
Il Parroco della chiesa di Santi Nazzaro e Celso, monsignor Marco Giovanelli – stanco della situazione – ha presentato una decina di giorni fa una richiesta per poter procedere – a sue spese e grazie all’appoggio di molti paesani – a tutta una serie di lavori, tra i quali spiccano la ritinteggiatura della cappella centrale, che ospita il piccolo altare e della cinta perimetrale.
Richiesta alla quale il Comune ha acconsentito ben volentieri. In tal modo la manutenzione ordinaria del piccolo camposanto di campagna è assicurata.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.