Ad Assisi il secondo cimitero della comunità islamica

L’amministrazione comunale di Assisi ha adottato all’unanimità il piano regolatore cimiteriale, che prevede la concessione di un’area speciale destinata alla sepoltura dei fedeli di religione islamica.
Il cimitero destinato alla comunità musulmana sarà predisposto al cimitero di Santa Maria degli Angeli, dove sarà possibile svolgere la liturgia funebre secondo il proprio rito, in un contesto adeguato.
Nel comprensorio la comunità musulmana è composta soprattutto da cittadini italiani di seconda e terza generazione, mentre in Italia è pari a quasi tre milioni di persone.
Attualmente in Italia sono presenti meno di cento cimiteri per i fedeli di fede islamica, mentre in Umbria – fino ad oggi – solo un cimitero era destinato alla comunità islamica, quello di Collescipoli nel ternano.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.