Ad Apricena si programma la costruzione di nuovi loculi

L’Amministrazione Comunale di Apricena (FG) intende attuare un ampio piano di riqualificazione e ampliamento dell’area cimiteriale. Il progetto prevede la realizzazione di almeno 2.000 – 2.500 loculi. “Si tratta di un importante progetto che permetterà a questa Amministrazione di evadere le tante richieste dei Cittadini pendenti da anni”, spiega il Sindaco Antonio Potenza.

“Un primo passo per tamponare le emergenze – ricorda il Primo Cittadino – è stato già fatto con il progetto di realizzazione immediata di 35 loculi.
Ma il nostro obiettivo è quello di garantire stabilità alla Cittadinanza nel medio-lungo periodo”. “Tra l’altro – ricorda il Primo Cittadino – con l’attuazione del piano si creeranno le condizioni per nuove occasioni di lavoro, grazie all’impiego di aziende edili nella costruzione dei nuovi loculi”.

“Con questo progetto – sottolinea il Sindaco – contiamo di aver dato soluzione ad una situazione che stava diventando molto complicata. Prima del nostro intervento, infatti, il Comune aveva una disponibilità di zero loculi”. “Contiamo – conclude il Sindaco – di adottare il piano entro fine anno, in modo da partire con i lavori già a inizio 2013”.

Written by:

@ Redazione

9.180 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.