L’Amministrazione Comunale di Apricena (FG) intende attuare un ampio piano di riqualificazione e ampliamento dell’area cimiteriale. Il progetto prevede la realizzazione di almeno 2.000 – 2.500 loculi. “Si tratta di un importante progetto che permetterà a questa Amministrazione di evadere le tante richieste dei Cittadini pendenti da anni”, spiega il Sindaco Antonio Potenza.
“Un primo passo per tamponare le emergenze – ricorda il Primo Cittadino – è stato già fatto con il progetto di realizzazione immediata di 35 loculi.
Ma il nostro obiettivo è quello di garantire stabilità alla Cittadinanza nel medio-lungo periodo”. “Tra l’altro – ricorda il Primo Cittadino – con l’attuazione del piano si creeranno le condizioni per nuove occasioni di lavoro, grazie all’impiego di aziende edili nella costruzione dei nuovi loculi”.
“Con questo progetto – sottolinea il Sindaco – contiamo di aver dato soluzione ad una situazione che stava diventando molto complicata. Prima del nostro intervento, infatti, il Comune aveva una disponibilità di zero loculi”. “Contiamo – conclude il Sindaco – di adottare il piano entro fine anno, in modo da partire con i lavori già a inizio 2013”.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.