Ad Agrigento il Comune non paga la ditta che garantisce i servizi cimiteriali e gli operai incrociano le braccia

I dipendenti della ditta C.S.G. ( Consorzio Servizi Globali ) , occupati nel servizio di pulizia e tumulazione dei cimiteri di Agrigento, pur continuando a lavorare e mantenendo regolarmente il servizio, a tutt’oggi non hanno ricevuto gli stipendi di Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre 2012.
I responsabili del Consorzio, la settimana scorsa hanno fatto sapere ai lavoratori che l’azienda non ha disponibilità finanziarie, perché il Comune dall’11/09/2012 ad oggi non ha ancora stipulato il contratto di affidamento, ed in mancanza di tale documento il Consorzio non può ricevere pagamenti relativi a fatture per servizi prestati.
Stanchi di dover accettare condizioni di pagamenti di stipendi con cadenze trimestrali o quadrimestrali, ed in assenza di notizie che possano dare sicurezza sul regolare pagamento degli stipendi, la Filcams-Cgil insieme ai lavoratori comunicano lo stato di agitazione della categoria e proclamano una giornata di sciopero per il 29 Gennaio 2013.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.