Forti critiche sono state fatte da parte dei consiglieri di maggioranza, Nicola Fontanella (Pdl) e Gennaro Giustino (Mpa) sulla «legittimità della delibera sull’ampliamento del cimitero» nel Comune di Afragola (NA), fortemente voluta dal sindaco Vincenzo Nespoli. L’opera, dal costo di 47 milioni di euro, prevede, tra l’altro, nuovi campi di inumazione, 4.000 loculi, 350 nuove cappelle. Un ampliamento di circa 90.000 metri quadrati, localizzato tra il vecchio cimitero e la provinciale Cantariello, che include ancora la realizzazione di aree interne per il parcheggio, nuovi servizi igienici, uffici, nonché un edificio con impianto crematorio e una casa di commiato. L’operazione sarà a costo zero per il Comune, in quanto la cifra sarà ricavata dalla vendita dei loculi e delle cappelle. Ci si domanda: e i costi di gestione cimiteriali per gli anni di concessione, chi li pagherà?
2 thoughts on “Ad Afragola ampliamento cimiteriale da 47 milioni di euro”
Lascia un commento
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.
10 /04/2016 i loculi non sono stati ancora fatti
Afragola avrebbe bisogno di un progetto simile visto la degradazione del cimitero e di un parcheggio enorme visto che la popolazione cittadina è in aumento giorno per giorno, ma siccome i signori governanti se ne fregano di noi cittadini. Siamo l’unica città’ ad avere un cimitero squallido …..