A Vietri sul mare estumulazioni non autorizzate: denunciati

I Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare (sulla costiera amalfitana) hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria quattro persone, ritenute responsabili, secondo i militari, di violazione di sepolcro: si tratta di D.C.P. 62enne, pensionato di Cetara, A.T. 61enne, pensionato di Maiori, N.A. 58enne, necroforo di Cetara, E.A. 43enne, necroforo di Maiori. I Carabinieri li avrebbero sorpresi all’interno del cimitero comunale, mentre, stando a quanto da lor riferito, estumulavano senza la prevista autorizzazione alcune salme in una cappella privata che è stata sottoposta a sequestro unitamente a quattro bare con resti di cadaveri umani, cinque cassette zincate contenenti ossa umane, sei cassette zincate vuote e attrezzi da lavoro utilizzati dai predetti per la riesumazione delle salme.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.