Oggi venerdì 13 dicembre alle ore 18:00, nella Sala Montanari a Varese, avrà luogo l’incontro organizzato dall’Associazione Mazziniana Italiana – Sezione “Giovanni Bertolè Viale”, dal titolo “Simboli nella scultura cimiteriale”.
L’evento vedrà come relatore l’architetto e storico dell’arte Gian Franco Ferrario, esperto di arte funeraria e dei simboli presenti ne cimiteri.
La conferenza si propone di approfondire l’arte cimiteriale attraverso l’analisi dei simboli presenti nei monumenti e sulle sculture ivi raccolte, quali espressione di significati culturali, spirituali e storici della società.
L’iniziativa è aperta a tutti. Per ulteriori informazioni contattare l’associazione via email: leonardo.tomassoni@gmail.com o al numero di telefono 348 2266777.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.