L aredazione è venuta a conoscenza della seguente mozione avanzata da Audio Porfidio, consigliere comunale di Varese per “La Voce della città”sul trasporto degli anziani all’interno del cimitero cittadino. Considerato il notevole afflusso di persone di età avanzata al cimitero per visitare le tombe dei propri cari, in special modo nei fine settimana e festivi, e il fatto che gli anziani hanno spesso problemi a muoversi e camminare, la proposta di Porfidio è che il Comune si impegni ad avviare un servizio sperimentale di trasporto-navetta con veicoli elettrici per agevolare tutti nella visita. Una proposta che va incontro ad uno dei temi più cari al consigliere: quello della tutela di chi ha difficoltà di movimento.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.