A Trani prosegue l'iter per la concessione di costruzione e gestione cimiteriale a privati

Sono state aperte le buste per la partecipazione al bando per l’ampliamento e la gestione del cimitero di Trani. Hanno partecipato alla gara quattro associazioni temporanee di impresa: una vede come capofila un’impresa di Trani, mentre le altre tre fanno capo ad imprese di Altamura, Imola ed Avellino. Di queste quattro, solo due sono state ammesse alla valutazione finale da parte della commissione. Fra queste l’Ati con l’azienda locale. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.

L’importo complessivo presunto ammonta a 9.017.704,55 euro (Iva esclusa). In base allo studio di fattibilità, la concessione prevede la realizzazione dell’intervento con risorse totalmente a carico del concessionario aggiudicatario ed una durata della concessione non superiore ai 30 anni.

La concessione comprende la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, l’esecuzione e la direzione dei lavori di ampliamento del cimitero, nonché la gestione economica e funzionale dell’intero complesso cimiteriale, esistente ed in ampliamento, mediante l’erogazione dei seguenti servizi: la concessione a terzi di loculi, ossari e cappelle private finite che si andranno a realizzare; il servizio di apertura, chiusura e vigilanza del cimitero; la gestione dei servizi cimiteriali e del servizio di illuminazione votiva nell’intero cimitero (esistente ed in ampliamento) ad eccezione dei corpi edilizi gestiti da Confraternite e congreghe; la manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere e degli impianti nell’intero cimitero con esclusione delle cappelle private e dei corpi edilizi gestiti da Confraternite e congreghe; la manutenzione del verde; la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti ordinari e speciali.

Written by:

@ Redazione

9.192 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.