A Torino si separano le farmacie dai cimiteri

Con 33 voti a favore, un astenuto e nessun contrario, il Consiglio comunale di Torino ha approvato la delibera di indirizzo con la quale la divisione Farmacie della Afc Torino (l’azienda comunale organizzata in due divisioni operative, la Servizi cimiteriali e le Farmacie) sara’ scorporata da Afc medesima. Obiettivo dell’amministrazione comunale e’, infatti, costituire una nuova societa’ per la gestione delle 34 farmacie comunali.La futura societa’ restera’ a maggioranza pubblica, ma il Comune ha intenzione di mettere in vendita fino al 49% delle quote dell’azienda. Il Consiglio comunale ha, invece, respinto due mozioni sul tema presentate dai consiglieri di opposizione Agostino Ghiglia e Roberto Ravello di An e da Antonello Angeleri del gruppo Misto di minoranza Verso il partito popolare europeo. Pertanto in AFC, società in house del Comune di Torino, resterà la sola componente cimiteriale.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.