A Pistoia cambia il gestore dei servizi cimiteriali

Da martedì 11 novembre il Comune di Pistoia ha un nuovo gestore per i servizi cimiteriali comunali. Si tratta dell’associazione temporanea di imprese formata dalla ditta Co&so di Empoli e dalla cooperativa sociale Samarcanda di Firenze, le quali sono subentrate a Manutencoop e Cagi.
Queste ultime due società dal novembre 2012 gestivano i servizi cimiteriali a Pistoia.
I nuovi gestori, che con la gara di appalto del luglio 2012 si erano aggiudicati il secondo posto, sono subentrati alle stesse condizioni economiche e operative dei precedenti gestori. Co&so e Samarcanda, quindi, hanno firmato un contratto di appalto che scadrà il prossimo anno e che potrà essere successivamente rinnovato alle stesse condizioni per tre anni.
L’ufficio cimiteri, con il nuovo personale della Co&so e Samarcanda, rimarrà ancora per qualche settimana ubicato in via dei Macelli. Dopodiché si sposterà in un’altra sede che sarà comunicata ai cittadini.
Il contratto per la gestione dei servizi cimiteriali prevede che le ditte debbano occuparsi, in particolare, dell’esecuzione di tutte le operazioni relative alla sepoltura e alle pulizie e manutenzioni cimietriali.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.