A Napoli scoperto e sequestrato sopralzo abusivo di tomba

Nei giorni scorsi l’Unità Operativa Tutela Aree Cimiteriali della Polizia Municipale di Napoli ha provveduto a porre sotto sequestro giudiziario, un manufatto abusivo all’interno del cimitero di S. Giovanni di Napoli.
Da una verifica tecnica espletata presso un monumentino privato appartenente alla signora D. P. , composto da tre loculi e occupante una superficie di 2,46 mq, si sono accertati lavori edili abusivi che a seguito dell’abbattimento del vecchio monumentino, sono serviti alla realizzazione di un nuovo monumento funerario con 10 loculi , occupante una superficie di 4,87 mq e con un’altezza di 3,75 metri.”L’operazione – spiega l’Assessore – ha portato al sequestro giudiziario di un monumento privato nel Cimitero di San Giovanni, dove sono state eseguite opere abusive senza alcuna autorizzazione. Ho chiesto che venissero accertate possibili complicità all’interno del Cimitero.”.“Vorrei esprimere – aggiunge l’Assessore Tuccillo – il mio più vivo apprezzamento per un intervento che è frutto dell’impegno e della sinergia dei due Servizi, e che rappresenta senza dubbio un’altra battaglia vinta contro ogni forma di illegalità e di malaffare nei cimiteri napoletani”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.