A L’Aquila si fa il punto per gli interventi di riristino ai cimiteri terremotati

Il 30 dicembre 2010 si è tenuto un incontro tecnico tra Gaetano Fontana, coordinatore della Struttura tecnica di Missione, e dirigenti e tecnici del Comune dell’Aquila per affrontare le problematiche connesse alla ricostruzione del cimitero del capoluogo e di quelli delle frazioni. Nel corso della riunione e’ stata in primis esaminata la situazione dei danni provocati da terremoto relativi al cimitero della citta’ dell’Aquila che, come noto, e’ un cimitero monumentale, con cappelle storiche ed opere d’arte funeraria, per procedere parallelamente alla disamina dei danni dei 19 cimiteri delle frazioni. Il Comune dell’Aquila ha effettuato un primo screening dei danni, ammontanti a circa 5 milioni di euro, e nei prossimi giorni presentera’ i progetti relativi agli interventi da porre in essere. ”Ho ritenuto opportuno, insieme all’architetto Fontana – ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, e Commissario per la ricostruzione, Gianni Chiodi – convocare questa riunione in quanto reputo giusto dare una risposta alla citta’ su un problema cosi’ delicato. Non appena il Comune completera’ l’iter procedurale, il Commissario trasferira’ immediatamente i fondi necessari alla realizzazione delle opere cimiteriali”.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.