Un geometra foggiano di 48 anni, già sospeso dall’albo, è stato posto agli arresti domiciliari dal Gip del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura che ha coordinato le indagini del Gruppo della Guardia di Finanza di Foggia.
L’uomo si rivolgeva verso persone ultra 75enni con modeste capacità economiche, alcune in precarie condizioni di salute, proponendo loro l’acquisto di loculi privati.
Per rendersi credibile lo stesso aveva accompagnato più volte gli acquirenti presso il cimitero per mostrare loro le aree dove sarebbero stati costruiti i futuri loculi o i siti dove erano già in costruzione manufatti di pertinenza di altri soggetti, ingenerando falsamente le aspettative di vedere realizzata una degna sepoltura.
Sono almeno 45 le persone identificate che sono risultate vittime del raggiro.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.