I sindacati di Fp Cgil, Fps Cisl e Uil Fpl hanno proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale dei servizi cimiteriali di Civitavecchia. Come spiegano le stesse organizzazioni sindacali, la richiesta di incontro inviata nei giorni scorsi dalla rappresentanza sindacale unitaria all’amministrazione comunale, in merito alla carenza di personale addetto alla custodia e di quello amministrativo, non ha trovato ancora accoglimento.
Inevitabile è scattata così la protesta dei sindacati, che rischia di sfociare in una interruzione del pubblico servizio con comprensibili disagi per lavoratori e utenti dei servizi cimiteriali.
<Dal momento che l’Amministrazione comunale non ha nessuna intenzione di trovare una soluzione definitiva alla problematica – affermano in una nota congiunta le segreterie di Fp Cgil, Fps Cisl e Uil Fpl – abbiamo proclamato lo stato di agitazione con l’avvio della procedura di raffreddamento, preannunciando che in caso di mancato esperimento del raffreddamento del conflitto, ovvero convocazione e incontro tra le parti, sarà attivato il tentativo di conciliazione davanti alla Prefettura di Roma>.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.