A Busto Arsizio presi altri ladri di rame, bronzi e affini da cimiteri

Importante operazione svolta dai carabinieri di Busto Arsizio (VA), che sono riusciti ad arrestare tre persone, tutte di origine straniera e pregiudicati per reati specifici, di 52, 35 e 24 anni, che più di una volta, approfittando del buio, erano riusciti ad entrare nel cimitero locale e ad impossessarsi del rame prelevato dal tetto di alcune cappelle. L’accusa che viene rivolta a tutti e tre è quindi quella di tentato furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

L’asportazione avveniva in modo davvero ingegnoso e con specifici attrezzi che gli uomini portavano con sè per riuscire a staccare il rame dalle lapidi. I furti hanno portato quindi a un prelievo complessivo di circa duemila chili di materiale per un valore pari a circa quindicimila euro.
Già da qualche tempo, però, grazie alle segnalazioni, i carabinieri erano riusciti a notare i motivimenti sospetti e a tenere sotto controllo la zona ed è per questo che sono arrivati poi a cinturare la zona in modo tale da poterli cogliere poi sul fatto e impedirgli di scappare con tutte le vie di fuga ormai bloccate. La refurtiva dopo gli arresti è stata così prelevata dai carabinieri.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.