Il consiglio comunale di Busto Arsizio ha deliberato il conferimento di un ramo d’azienda del comune ad Agesp, società a totale controllo comunale, dopo il periodo sperimentale del 2010. Ufficialmente l’amministrazione ha delegato alla società multiservizi la gestione di cimiteri, rivalutazione patrimonio, verde pubblico e lavori pubblici con una conseguente ricapitalizzazione. La decisione chiude la fase transitoria che dalla maggioranza è stata valutata molto positivamente. La decisione è stata presa sulla scorta di una perizia che ha valutato la sperimentazione. Il testo parla di bilancio positivo ed efficienza, giudicando positivamente anche il controllo analogo della giunta.L’affidamento è da considerarsiin house.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.