Sono affissi in questi giorni nei cimiteri di Bra (CN) gli avvisi che ricordano come, a partire dal primo di aprile 2014, per tutti i loculi, gli ossari e i tombini scaduti nel 2013 e per i quali nessuno abbia provveduto diversamente entro fine anno, si procederà all’estumulazione o all’esumazione d’ufficio a carico del Comune.
Per le salme di deceduti da meno di quarant’anni si provvederà all’interramento nel campo comune, mentre per le salme di chi è deceduto da più di quarant’anni si provvederà alla collocazione nell’ossario comune (così come per i resti in ossari o tombini scaduti) o, nei casi di salma inconsunta, attraverso una nuova inumazione in campo comune oppure attraverso la cremazione.
Se qualcuno intendesse ancora provvedere per gli ossari e i tombini scaduti, si potrà rivolgere all’ufficio dello stato civile comunale (via Barbacana 6, piano terreno) entro sabato 15 marzo 2014. L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16.