Riceviamo e volentieri pubblichiamo il Comunicato stampa di UTILITALIA SEFIT sull’Attività di valorizzazione dei cimiteri italiani in occasione della Festa nazionale del 25 aprile.
Attività di valorizzazione dei cimiteri italiani – 1945-2025 Monumenti e tombe raccontano la Liberazione Nel 1946 venne istituita la Festa nazionale del 25 aprile. Quest’anno il 25 aprile assume una valenza speciale non solo perché si tratta dell’ottantesimo anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo ma anche perché è una data simbolica della fine della guerra.
Oggi sono ancora in corso diversi conflitti armati, anche non troppo distanti dal nostro paese, che ci obbligano a fare alcune riflessioni sulla Resistenza, su chi ne è stato protagonista e sul significato della Liberazione.
Il progetto 2025 del Gruppo di Lavoro di Valorizzazione storico-artistica e turistica dei cimiteri pubblici italiani di Utilitalia Sefit, desidera mettere in evidenza alcuni dei monumenti e le tombe che raccontano la Liberazione dentro e fuori le mura dei cimiteri con un itinerario digitale di google maps dal titolo “1945-2025 Monumenti e tombe raccontano la Liberazione” e che è raggiungibile QUI.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.