Scommesse on line sui futuri morti 2010

Anche questa è una notizia! Sul sito www.fantamorto.com si scommette sui papabili defunti del 2010. La “necroscommessa” online è possibile fino al 15 gennaio 2010. Ogni giocata deve comprendere i nomi di dieci personaggi noti di cui si pronostica il decesso entro la fine dell’anno. Tra i “candidati” al trapasso capi di stato e vip internazionali in là con gli anni o in stato avanzato di malattia, ma anche la morte improvvisa 8cioé di un tizio con meno di 50 anni).

Di seguito si riporta il regolamento per le giocate:

REGOLAMENTO 2010

Il momento è arrivato, la data è scoccata. Da oggi parte l’operazione Fantamorto 2010. E che altro dire se non: votate, votate, votate.

Qui di seguito il regolamento 2010, praticamente identico a quello dello scorso anno. L’unica modifica apportata è quella relativa al fatto che non si può indicare un personaggio che sia famoso solo per essere l’uomo (donna) più vecchio (vecchia) del mondo.

Un’ultima cosa. Aspettiamo, dai più creativi e volenterosi di voi, il banner per il Fantamorto 2010. Spedite le vostre opere alla mailing list o alla mia mail personale (paperogha@gmail.com).

Buon Fantamorto a tutti.

-Dal 15 dicembre 2009 al 15 gennaio 2010 si può indicare la lista dei 10 personaggi celebri che si pensa moriranno nell’anno solare 2010.

-La lista deve comprendere almeno un personaggio che al 31 dicembre 2010 abbia non più di 50 anni compiuti (morte maledetta). La morte maledetta è un evento improvviso e inaspettato, per cui non si può indicare come morte maledetta il nome di un personaggio che, pur avendo i requisiti di età, sia in stato di coma o vegetativo (ad esempio, Eluana Englaro) o sia affetto da una malattia terminale (Condizione in cui non si ha più la possibilità di modificare il corso della malattia con terapie appropriate ed efficaci e il malato viene assistito solo con cure palliative e terapia del dolore) . La lista priva di morte maledetta non verrà ritenuta valida. La morte maledetta può essere indicata entro il 15 gennaio 2010, rendendo così valida la lista che ne fosse stata priva.

-Ogni morte azzeccata porta un punto al suo scommettitore. La morte maledetta, se indovinata, vale invece tre punti. In caso di parità di punteggio tra gli occupanti della prima posizione, il vincitore sarà colui che avrà indicato i morti la cui somma delle età sarà minore.

-La celebrità del personaggio è stabilità dalla circostanza che la notizia della sua morte venga riportata su mezzi di comunicazione di rilievo nazionale.

-La celebrità del personaggi non deve essere dovuta al fatto che esso sia l’uomo (o la donna) più vecchia del mondo (nuova regola introdotta quest’anno)

-Chi invia la propria lista nel mese di gennaio non può ovviamente indicare personaggi morti nei giorni del mese che hanno preceduto l’invio.

-Non si possono votare personaggi che siano stati condannati a morte entro il 31 dicembre 2010 o entro il giorno di gennaio nel quale si indica la lista

-Per chi manda la sua lista a dicembre: Se uno dei personaggi indicati morisse entro il 31/12/2009, la lista andrà integrata con un sostituto entro il 15 gennaio 2009. Nel caso ciò non avvennisse, la lista verrà ritenuta valida anche se con 9 nomi. Fa eccezione il caso in cui il morto dicembrino sia il personaggio di cui si era pronosticata la morte maledetta. In questa circostanza, la lista non integrata non verrà ritenuta valida

-Non è valido agevolare la morte di uno dei personaggi indicati in lista

-La lista va indicata tramite un commento ad un post del blog indicando il proprio nickname. Le liste anonime, per ovvi motivi, non possono essere considerate valide

-La lista viene ritenuta definitiva e ufficiale solo al momento della sua pubblicazione in un post. Fino a quel momento la lista è modificabile, purchè non sia passata la data del 15 gennaio 2010. Le modifiche richieste possono essere indicate in un commento al blog.

Written by:

@ Redazione

9.192 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.