Jesolo: Ex fumatore sviene davanti al corpo plastinato di un morto per tumore

Arrivato a Jesolo, alla mostra “Real Bodies”, che espone 350 tra organi e corpi plastinati umani, un ex-fumatore sviene, probabilmente impressionato da ciò che ha visto nell’area dedicata ai fumatori, dove sono esposti veri polmoni di persone uccise da tumore causato dal vizio del fumo.
Il 54enne ha poi raccontato quanto segue:
Entrato nel padiglione dedicato al problema del tabagismo ho cominciato a sudare … per la prima volta ho potuto vedere dal vivo gli effetti delle malattie che portano a morire per cancro alle vie respiratorie, ma la cosa che più mi ha impressionato è stato il cadavere plastinato deceduto per cancro dovuto al fumo .. La visione di quel corpo mi ha fatto sudare freddo provocandomi capogiri perché io stesso ho subito un intervento alle vie respiratorie proprio per lo stesso problema”.
Non a caso il centauro, arrivato in moto con la moglie, aveva deciso di vedere la mostra proprio per la sua vicenda personale ma, a causa del malore, ha deciso di tornare in treno.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.