Inghilterra: avanza la variante Delta del Coronavirus

La variante Delta, importata dall’India nei mesi scorsi, si sta ampiamente diffondendo soprattutto nel Regno Unito, dove i contagi da Covid legati a questa specifica mutazione del virus, risultano ormai pari al 95% del totale dei nuovi casi.
La Public Health England (Phe), struttura del servizio sanitario nazionale, ha pubblicato un calcolo aggiornato che, considerando contagi certi e probabili, conferma l’aumento della diffusione della variante Delta del 46% in Inghilterra, per un totale di 35.000 nuovi casi stimati.
Fortunatamente, crescono invece molto più lentamente – soprattutto grazie all’effetto della campagna vaccinale – sia i morti sia i nuovi ricoveri in ospedale.
I ricoveri sono stati 514 nell’ultima settimana in tutto il Paese, 304 dei quali riferiti a pazienti non vaccinati e, per il resto, cittadini vaccinati ma con una sola dose. I morti continuano a restare sull’ordine di poche unità.
Il nuovo ministro della Sanità, Sajid Javid, ha confermato però che, visto che i contagi continuano ad aumentare, è d’obbligo continuare una solerte campagna di somministrazione dei vaccini, in modo da raggiungere altri 5 milioni di dosi inoculate, possibilmente entro il 19 luglio, data in cui si prevede di cessare molte delle attuali limitazioni.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.