Allerta meteo. E’ freddo. Statevene in casa

ImageTra la giornata di martedì 31 Gennaio e di mercoledì 1 Febbraio 2012 sono attese forti nevicate anche in pianura su Emilia Romagna, Toscana , Liguria,Veneto, Umbria, Marche e Lazio. La persistenza e l’intensità della neve potrà causare notevoli disagi al traffico stradale e autostradale su tutte le regioni sopracitate, in particolare sui settori montani. Gradualmente la perturbazione si sposterà al Sud.

In diverse località i cimiteri sono stati chiusi alla popolazione e verranno aperti solamente per garantire le sepolture o le cremazioni. Data la presenza di ghiaccio è consigliabile evitare di salire sulle scale nei cimiteri e, in quelli aperti al pubblico, prestare molta attenzione alle lastre di ghiaccio.

La temperatura sarà particolarmente rigida, tanto da ritenere questo periodo tra quelli maggiormente freddi negli ultimi 25 anni. Sono sconsigliati viaggi, se non per estreme urgenze nelle zone interessate dal maltempo. La Protezione civile ha diffuso un’ALLERTA METEO che si può valutare cliccando qui.

Written by:

@ Redazione

9.200 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.