Verso l'estinzione della pratica delel ballerine al funerale

In Cina, la famiglia e gli amici del defunto possono dare addio alle spogliarelliste, in esibizione al funerale, per intrattenere i partecipanti alla mesta cerimonia.
Il governo cinese secondo una dichiarazione del Ministero della Cultura prevede di lavorare a stretto contatto con la polizia per eliminare tali spettacoli, organizzati con l’obiettivo di attirare più persone al lutto.
Il mese scorso la foto di un funerale nella città di Handan nella provincia settentrionale di Hebei con una ballerina vista pubblicamente rimuovere il suo reggiseno è stata ampiamente diffusa sulla rete scatenando furiose proteste.
Il Ministero della Cultura in una dichiarazione ha citato gli spettacoli “osceni” nella provincia cinese orientale di Jiangsu, così come a Handan, ha promesso di reprimere tali ultimi riti lascivi.
Il Ministero su quanto avvenuto a Handan all’inizio di quest’anno, in una nota ha detto:
«Un rapporto degli investigatori spediti sul posto ha confermato che al funerale di un anziano residente, sei ballerine si erano esibite in una danza erotica. Lo spettacolo ha violato le norme di pubblica sicurezza, il responsabile del gruppo di ballerine è stato trattenuto in detenzione amministrativa per 15 giorni con una multa di 11.300 dollari. Il governo ha condannato tali prestazioni atte a corrompere l’ambiente sociale».
Pare che gli unici a non lamentarsi, per un motivo od un altro, siano stati proprio i defunti …

Written by:

@ Redazione

9.180 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.