Sono 15 in totale le persone arrestate per truffa in seguito ad un’operazione che ha smascherato un gruppo di funzionari spagnoli di un obitorio e i proprietari di un’impresa funebre locale.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, gli arrestati avrebbero messo in piedi un sistema che permetteva di fare la ‘cresta’ sulle bare: i familiari pagavano una certa somma per i feretri, ma alla fine venivano forniti prodotti più economici e il ricavo veniva poi spartito.
È accaduto a Valladolid, in Spagna.
Le indagini, spiegano gli inquirenti, andavano avanti dall’inizio del 2017, in seguito alla denuncia di alcune persone, che si erano accorte della differenza di modelli e materiali rispetto a quanto concordato.
Il blitz è avvenuto all’improvviso, con agenti di polizia intervenuti all’interno della camera ardente utilizzata dall’impresa di onoranze funebri, proprio davanti ad alcuni clienti sbigottiti, che in quel momento stavano organizzando l’ultimo saluto ai loro defunti.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.