Trasporti funebri di necessità

Per portare a destinazione il feretro di Elena Fogola (ultranovantenne residente a Seregno, ma originaria di Farinotti, frazione di Mulazzo), si è reso necessario l’uso di un pick-up scoperto, l’unico mezzo di trasporto in grado di superare le numerose frane che da mesi rendono impercorribile la strada provinciale fra Montereggio e Casoni, al confine con la Liguria.

Il feretro è stato assicurato al fuoristrada con corde e moschettoni, prima di affrontare il lungo viaggio dalla sua abitazione della frazione di Mulazzo fino al cimitero del Cerro. Il tutto percorrendo una strada disastrata dove le auto “normali”, e tanto più i carri funebri, non riescono a passare da mesi e gli unici mezzi in grado di superare frane e massi sono i fuoristrada. Identico problema si era verificato tempo fa per un altro funerale: in quella occasione il corteo di parenti e amici al seguito della salma, si è ritrovato a dover salire sulla cassa di un… trattore gentilmente messo a disposizione da un privato.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.